Amiki Miei 2014 – Grazie a tutti

IMG_9829
Giunta al termine anche questa edizione di Amiki Miei. Un grazie particolare alla Happy Racer per la splendida organizzazione in una cornice perfetta per manifestazioni di questo tipo, il CNH Industrial Village di Torino.
Ringrazio l’Iveco per averci dato l’opportunità di poter utilizzare questa struttura e la Lancia per averci messo a disposizione delle splendide vetture del museo, dalla Formula 1 alla 037, passando dalla Fulvia. Inoltre si è potuto vedere all’opera anche il camion Iveco utilizzato durante l’ultima Dakar con alla guida Giuseppe Simonato.
Il meteo incerto ha un po’ scoraggiato il pubblico che poteva essere ancor più numeroso. Per fortuna, salvo qualche piccola apparizione, la pioggia ci ha graziati e ha permesso a tutti i partecipanti di potersi godere lo spettacolo.
I possessori della Lancia si sono alternati nei giri di pista, divertendosi in tutta sicurezza.
Abbiamo avuto l’onore di avere tra i nostri ospiti dei veri protagonisti delle corse automobilistiche, che hanno fatto la storia di questo sport, Sandro Munari, Mauro Pregliasco, Dario Cerrato, Luisa Zumelli e come non dimenticare uno dei personaggi chiave dell’epopea Lancia nei rally, Sergio Martinetto. Tutti disponibilissimi nell’incontrare i tifosi, parlare con loro e raccontare anche qualche episodio indeito della propria carriera.
In questa edizione abbiamo cercato anche di ampliare la manifestazione a tutte le vetture sportive del gruppo, dando la possibilità a più persone di potersi cimentare in eventi di questo tipo.
Ogni evento mi riporta al calore e alla passione vissuta negli anni d’oro del rallysmo, questa passione ci spinge a fare sempre meglio, cercando nuove soluzioni.

Grazie a tutti.

Miki

IMG_9541 (Medium)