Museo dell’Automobille Bonfanti-Vimar

museo-logo
Il museo dell’Automobile “Bonfanti-Vimar” è una realtà viva da ormai 20 anni e sorge alla periferia Nord di Bassano. E’ noto a livello internazionale per essere stato il primo ad attuare una filosofia espositiva unica ed innovativa.
Ogni sei mesi, in primavera ed autunno, infatti il Museo cambia totalmente i contenuti, proponendo ogni volta un tema diverso.
Ho partecipato a varie manifestazioni organizzate al museo:

  • Eccezionale Serata all’esposizione “Rally, arrivano i mostri”Giovedì 19 febbraio 2009, dalle ore 20 alle 24.00. si è svolta una serata particolarmente intensa, si è trattato di “A CENA CON I PILOTI”, un incontro per un massimo di 70 persone.A ciascun partecipante è stata consegnata una locandina della mostra, autografata dai vari campioni, mentre durante la cena è stato tutto un susseguirsi di domande, chiacchiere ed aneddoti. Ognuno ha potuto anche farsi fotografare con il pilota preferito, accanto all’auto dei suoi sogni.
  • La Città si fa museo, manifestazione nelle Piazze di Bassano del Grappa dove sono stato premiato per i mondiali rally 1988-89.
  • Immagini di oggi 2004: una serata dedicata al pubblico, raccontando tutte le mie vicende di Campione del Mondo, dagli albori in poi, all’interno della mostra “Spider sognando la primavera ”. Serata con piloti attuali e passati e con il Dr. Cristiano Baggio, intervistato per “IL GIORNALE DI VICENZA”. In questa occasione ho ricevuto una targa speciale dal Museo.

Consiglio a tutti di visitarlo, non è solo un museo per gli appassionati dei motori, ma anche per chi ama la cultura e l’arte.

ciao

Miki
museo-bonfanti-2007
[nggallery id=17]