“Una favola mondiale. Biasion–Siviero: 35 anni fa l’esordio” 29 Gennaio 2014

Biasion-Siviero-SanRemo-LanciaDelta

Mercoledì 29 Gennaio 2014 ore 21.00 al Museo dell’Automobile Bonfanti-Vimar “Una favola mondiale”, 35 anni fa l’esordio mio e di Tiziano.

Vi aspetto numerosi.

Miki

Di seguito il comunicato stampa.

Il Museo “Bonfanti-VIMAR”, in collaborazione con il “Circolo Veneto Automoto d’epoca – Giannino Marzotto”, il Team Bassano e Bassano Delta Club, organizza mercoledì 29 una serata aperta al pubblico dal titolo:
“UNA FAVOLA MONDIALE – BIASION – SIVIERO : 35 ANNI FA L’ESORDIO”.
Saranno presenti i piloti e condurrà il giornalista Roberto Cristiano Baggio, mentre faranno da suggestiva cornice anche alcune significative vetture.
La storia di Miki Biasion bi-campione mondiale rally 1988 e 89, insieme al suo navigatore, è stata raccontata anche all’interno della Enciclopedia del Motorismo, Mobilità ed Ingegno Veneto”, disponibile presso il Museo. Le imprese di Miki e Tiziano prenderanno però, tutt’altra interpretazione, espresse dalla loro viva voce, in un sicuro scambio di curiosità e battute che il pubblico solleciterà.
Quale sfumature troverà Miki per narrare il suo inizio quando sfogava la propria passione, correndo nei rally estemporanei organizzati di notte sulle strade del Monte Grappa con la Renault 5 della mamma, naturalmente a sua insaputa?
L’epilogo della Renault 5 è facile da immaginare, ma nessuno poteva ipotizzare la brillante carriera e i successi che Miki avrebbe realizzato con a fianco Tiziano. Il loro è stato un binomio vincente, una combinazione ideale tra bravura e amicizia.
Non sveliamo altro. Li aspettiamo, curiosi di sentire i loro mille ricordi conditi da altrettanti aneddoti frutto di tanti anni di gare insieme, come debuttanti e come campioni.
Gli ingredienti per una bella serata ci sono tutti: due campioni, tante auto da rally, e sicuramente tanti appassionati che vorranno festeggiare Biasion e Siviero. Due bassanesi famosi nel mondo, due miti per Bassano, capaci di portare in alto la bandiera dei rally e della loro città.
L’eco delle loro imprese non si è spento e dopo 35 anni dall’esordio, vogliamo festeggiare ancora i nostri campioni.

Biasion-Siviero-SanRemo-LanciaDeltaBiasion-Siviero-SanRemo-LanciaDeltaBiasion-Siviero-SanRemo-LanciaDelta

Miki-Biasion-Museo-Bonfanti