Verona Legend Cars 5-7 Maggio 2017

 

Comunicato Verona Legend Cars 17 Febbraio 2017

VERONA LEGEND CARS

 LA FIERA DELLE STORICHE DALL’ANIMA SPORTIVA

Passione per l’Heritage ed emozione a bordopista: dal 5 al 7 maggio tre giorni di sorprese per il Salone di Verona. Tra le novità il circuito su 15mila metri quadrati dove i campioni dei titoli rally e scuderie si cimenteranno in sfide ed evoluzioni per il pubblico.  A lato, oltre mille tra le più belle auto d’epoca in Europa, ricambisti specializzati, inedite collaborazioni tra club, tanti raduni in contemporanea e altrettante curiosità.

Verona 17 Febbraio – Dopo il balzo in avanti del 2016 – più 25 per cento di spettatori – Verona Legend Cars torna con una formula sempre più originale: fondere la passione per l’epoca con l’emozione a bordopista. Sport, dinamismo e gioco di squadra tra club e appassionati sono, perciò, al centro di una terza edizione decisamente innovativa. 1000 auto d’epoca, i migliori commercianti e ricambisti in Europa si affiancano a contenuti originali e coinvolgenti.

UNA PRIMA ASSOLUTA: LA SFIDA DEI CAMPIONI

La prima novità è il circuito di quasi un 1km su un’area di 15mila metri quadrati. In pista 4 piloti vincitori dei titoli rally mondiali e nazionali – capitanati da Miki Biasion – si cimenteranno nella “Sfida dei Campioni”, Sabato 6 e Domenica 7 maggio. L’evento è una prima assoluta, si correrà sia su auto da rally storiche che contemporanee e rappresenta il tributo alla Lancia Delta integrale. Un’auto entrata nella leggenda delle corse che, in trent’anni di competizioni, ha trionfato su qualsiasi terreno. Lo stesso circuito sarà aperto alle tante scuderie presenti per prove di guida ed evoluzioni.  Sempre a Verona, la Domenica, arriveranno in corteo le auto del 18° Trofeo Città di Verona organizzato dall’Historic Car Club scaligero.

VERONA: LABORATORIO DELL’HERITAGE

Inedita anche la collaborazione tra i 4 Club ASI di Verona che parteciperanno in un unico grande stand di 640 metri quadrati. Il Benaco Auto Classiche unisce acqua e terra in onore dei 70 anni di Ferrari con una 348 spider, una Ferrari California e un motoscafo Riva motorizzato Ferrari. L’Historic Car Club Verona dedicherà la rassegna al mondo e al mito dell’Alfa Romeo. Per il Veteran Car Club Enrico Bernardi – il primo sorto nella città scaligera – il tema sarà Abarth mentre il Veteran Car Club Legnago celebrerà le otto decadi di Volkswagen con una rassegna dei modelli più rari e di veicoli speciali.

CLUB E RADUNI

Stesso spirito di collaborazione per il Club di Oldtimer Mercedes Stelle Cadenti che sarà presente con il proprio stand e sta organizzando, Sabato 6 Maggio, un raduno polivocale di auto tedesche assieme a club di appassionati Porsche e BMW.

La Scuderia Jaguar Storiche festeggia i 10 anni di attività con una rassegna dei suoi modelli più belli. Sinergia tra carta stampata e passione Classic con il raduno dedicato a Alfa e Alfa Giulia organizzato dalla rivista epocaAuto, Sabato 6 maggio. Domenica 7, invece, previsti i raduni di SL Classic Club e Club Peschiera Motori.

Per i partecipanti ai raduni ingresso gratuito ed esposizione negli spazi aperti della Fiera di Verona.